Eventi, Manifestazioni e Associazioni

Raccolta proposte progettuali finalizzate all’organizzazione di un programma eventi turistico culturali

L’amministrazione comunale di Camerota, in vista della stagione estiva e di quella invernale, intende realizzare un programma di eventi ed iniziative da offrire ai cittadini e ai turisti.

Su proposta dell’assessore al Turismo, allo Spettacolo e alla Cultura Teresa Esposito, dunque, ha avviato una raccolta di proposte progettuali per l’organizzazione di un ricco programma.

L’iniziativa mira a promuovere e valorizzare il patrimonio culturale e turistico del territorio attraverso una serie di manifestazioni che coinvolgeranno la comunità e i visitatori. Per garantire il successo di queste iniziative, l’ente comunale potrà offrire al soggetto attuatore il patrocinio, l’uso di spazi aperti e piazze, oltre a eventuali contributi economici, compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili.

Tutte le proposte dovranno essere protocollate e inviate al Comune di Camerota per la valutazione. Invitiamo associazioni, enti e soggetti interessati a partecipare attivamente a questa opportunità, contribuendo con idee e progetti innovativi che possano arricchire il calendario degli eventi locali.

Possono partecipare al presente invito associazioni, comitati, raggruppamenti spontanei o altri soggetti giuridici. Gli interessati potranno compilare il modulo che reca la natura, gli obiettivi, il periodo di riferimento della manifestazione, la finalità dell’iniziativa, e il bilancio preventivo dell’iniziativa (entrate ed uscite).

Allo scopo, sarà opportuno allegare qualsiasi materiale informativo e di approfondimento utile alla comprensione dell’evento che si intende realizzare.

Le istanze dovranno essere presentate compilando l’apposita richiesta di partecipazione allegata, entro e non oltre il 30 maggio 2024, indicando nell’oggetto “Eventi 2024”, in una delle modalità di seguito indicate:

• Tramite pec all’indirizzo protocollo.camerota@asmepec.it
  • Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente