Politiche sociali

Banco alimentare, aperti i termini per presentare la domanda

Aperti i termini per presentare la domanda di partecipazione al beneficio “Banco alimentare” che prevede la distribuzione mensile in favore di n. 100 famiglie di un pacco contenente alimenti di prima necessità.

Si precisa che anche le famiglie che finora hanno usufruito del beneficio dovranno ripresentare l’istanza al fine di verificare il permanere dei requisiti richiesti dall’avviso pubblico.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione – pena l’esclusione:

1.⁠ ⁠fotocopia di un documento di identità;
2.⁠ ⁠attestazione ISEE in corso di validità;
3.⁠ ⁠copia del verbale dell’azienda sanitaria di invalidità civile (legge 104/92)
4.⁠ ⁠per i cittadini stranieri il permesso di soggiorno o carta di soggiorno;
5.⁠ ⁠dichiarazione sostitutiva delle condizioni socio-economiche e familiari del nucleo, nonché della fonte di sostentamento, in caso di ISEE pari ad euro 0.00;
6.⁠ ⁠Dichiarazione di essere percettori del reddito di cittadinanza allegando copia
di carta d’identità.
7.⁠ ⁠Modulo Informativa Privacy (Allegato C) corredato da data e firma del richiedente;

*La domanda di ammissione, completa della documentazione di cui sopra, dovrà pervenire, al protocollo del Comune, entro e non oltre quindici giorni della data di pubblicazione del presente avviso.

L’elenco delle famiglie beneficiarie verrà comunicato, entro febbraio 2024, al Banco Alimentare Campania Onlus. La graduatoria redatta avrà validità annuale.

FileTipoDimensioneDettagli
RICHIESTA DI PARTECIPAZIONEpdf266 kB