Parcheggi: info su pass e abbonamenti

PARCHEGGI_CAMEROTA.jpg

Da domani, venerdì 1 giugno 2018, entrano in funzione le aree di sosta a pagamento e quindi, presso gli uffici del Porto, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00, è possibile sottoscrivere gli abbonamenti e ottenere i pass. L’Amministrazione Comunale di Camerota, guidata dal Sindaco Mario Salvatore  Scarpitta, attraverso il lavoro del Consigliere delegato alla Viabilità e alla Polizia Municipale, Manfredo  D'Alessandro e del Consigliere delegato all'Ambiente Josè Saturno, e con il prezioso contributo del Consigliere delegato ai Parcheggi, Giovanni  Volpe, ha provveduto a meccanizzare le aree di sosta a Lentiscelle e a sostituire l’impianto di meccanizzazione dell’area di sosta di Piazza Mercato.

In queste due aree sono state installate sbarre e cassa automatica. L'azienda SKIDATA  AG, scelta dall’Amministrazione, è un sistema mondiale che gestisce perfino gli aeroporti della Cina e degli Stati Uniti, per intenderci, ma anche i tornelli che permettono l’accesso dei tifosi allo Juventus Stadium di Torino, allo Stadio San Paolo di Napoli e i parcheggi più grandi e importanti d’Italia. Ha sede legale in Austria e sede commerciale a Bologna. Il denaro è completamente tracciabile e il sistema permette di incrementare vari servizi che renderemo noti in settimana.

Ritornando al discorso dei pass, quest’anno le tessere sono elettroniche. Non sono cedibili e sono dotate di chip, basterà dunque avvicinare il pass alla colonnina e, se in regola con il pagamento, la sbarra si alzerà per permettere l’accesso all’area di sosta. Lo stesso vale per l’uscita. Tessere elettroniche anche per gli abbonamenti che potranno dunque essere ricaricati direttamente alla cassa automatica, senza passare una seconda volta per l’ufficio.

Informazioni aggiuntive sui pass:

PASS ALBERGHI
Sarà valido tutta l’estate. Il costo è 150 euro per posto auto. Per ottenerlo/i occorre presentare la fotocopia dell’autorizzazione Comunale o della Scia, un documento d’identità e un numero di cellulare

PASS RESIDENTI
Sarà valido tutta l’estate. Il costo è 20 euro ad auto. Per ottenerlo occorre presentare la fotocopia del libretto di circolazione, un documento d’identità e un numero di cellulare. Consente l’entrata a tempo e non 24h nell’area mercato. Consente l’entrata nell’area Lentiscelle

PASS DIPENDENTI ATTIVITA' COMMERCIALI MA NON RESIDENTI
Sarà valido tutta l’estate. Il costo è 70 euro ad auto. Per ottenerlo occorre presentare la fotocopia del libretto di circolazione, una busta paga o il contratto di lavoro, un documento d’identità e un numero di cellulare

PASS NON RESIDENTI MA NATIVI DI CAMEROTA
Sarà valido tutta l’estate. Il costo è 50 euro ad auto. Per ottenerlo occorre presentare la fotocopia del libretto di circolazione, un documento d’identità e un numero di cellulare. Consente l’entrata, a tempo e non, 24h nell’area mercato

PASS DIMORANTI
Sarà valido tutta l’estate. Il costo è 150 euro. E’ consentita un’auto ad abitazione. Per ottenerlo occorre presentare la fotocopia del libretto di circolazione, un documento d’identità, un numero di cellulare e la copia della ricevuta di pagamento Tares o Imu. Consente l’entrata, a tempo e non, 24h nell’area mercato

PASS CALANCA (un auto ad abitazione solo per residenti o commercianti)
Sarà valido tutta l’estate. Il costo è 100 euro. Per ottenerlo occorre presentare la fotocopia del libretto di circolazione, licenza per i commercianti, un documento d’identità e un numero di cellulare. Per i non residenti le modalità e le tariffe sono identiche ai pass per alberghi

PASS LENTISCELLE
Sarà valido tutta l’estate. Il costo è 100 euro ad auto. Per ottenerlo occorre presentare la fotocopia del libretto di circolazione, un documento d’identità e un numero di cellulare

ABBONAMENTI LUGLIO
Settimanali per auto il costo è di 40 euro. Quindicinali per auto il costo è di 70 euro. Mensili per auto il costo è di 120 euro. Per ottenerlo occorre presentare la fotocopia del libretto di circolazione, un documento d’identità e un numero di cellulare.

ABBONAMENTI AGOSTO
Settimanali per auto il costo è di 60 euro. Quindicinali per auto il costo è di 100 euro. Mensili per auto il costo è di 150 euro. Per ottenerlo occorre presentare la fotocopia del libretto di circolazione, un documento d’identità e un numero di cellulare.

ABBONAMENTI VALIDI TUTTA L’ESTATE
Il costo per l’abbonamento valido per tutto il periodo estivo è di 300 euro ad auto. Per ottenerlo occorre presentare la fotocopia del libretto di circolazione, un documento d’identità e un numero di cellulare.

L’Amministrazione Comunale ha deciso inoltre che le cooperative che espletano il servizio di trasporto turistico nautico potranno richiedere l’assegnazione di un congruo numero di posti auto, nei limiti delle disponibilità, contraddistinti da corrispondente numerazione, ubicati alla zona Porto con tariffa pari a 70 euro per intero periodo di espletamento del servizio.