Progetto ‘Assistenza Camerota’: 22 giovani vicini ad anziani e disabili

assistenza%20anziani.jpgParte a Camerota il progetto ‘Assistenza Camerota’ rivolto agli anziani e ai disabili del territorio di Camerota con l’obiettivo di alleviare i carichi di cura soprattutto dei familiari, evitare processi di istituzionalizzazione degli anziani disabili e per promuovere inclusione sociale e l'integrazione degli anziani e disabili. Il tutto con l'utilizzo di giovani del territorio con l'obiettivo educativo di promuovere la nascita di competenze specifiche abilità nel campo della prese in carico. Il progetto prevede seguenti interventi:

• Assistenza nei confronti degli anziani relativa a piccole incombenze; disbrigo di pratiche amministrative, accompagnamenti di disabili fuori casa ove possibile
  • Assistenza supporto finalizzato al miglioramento dell'inserimento scolastico dei disabili nelle scuole di ogni ordine e grado
  • Accompagnamento dei disabili fuori casa ove possibile

Gli aspiranti volontari dai 18 ai 30 anni non compiuti dovranno registrarsi sul sito www.cliclavoro.lavorocampania.it scegliendo il progetto di Servizio Civile "Assistenza Camerota" entro il 29/04/2018e successivamente presentarsi il giorno 30 aprile 2018 alle 9.00 presso la sede del Comune muniti di documento di riconoscimento codice fiscale. La mancata presenza equivale a rinuncia.