Fornitura gratuita libri di testo a.s. 2017/2018

contributolibri.jpgIl Responsabile del Servizio Politiche Sociali rende noto che la legge n.448 del 28.12.2001 prevede, anche per l’anno scolastico 2017/2018, la fornitura gratuita, parziale o totale, dei libri di testo in favore degli alunni che adempiono l'obbligo scolastico e degli studenti della Scuola Superiore, qualunque ne sia la residenza, frequentanti le scuole del proprio territorio ed appartenenti a famiglie il cui reddito non sia superiore ad un valore Isee di euro 10.633,00.

Per poter accedere a tali benefici occorre munirsi dell’attestazione Isee. In presenza di attestazione Isee pari a zero perché relativa a redditi esonerati, Oppure in presenza di un nucleo familiare che non avrebbe percepito redditi, I richiedenti debbono, con un’ulteriore dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.p.r. n.445/2000, attestare e quantificare, pena l’esclusione dal beneficio, le fonti ed i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.

Tale prestazione, unitamente alla fattura ricevuta fiscale relativa all'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2017/2018 e ad una fotocopia del documento di identità in corso di validità, dovrà essere presentata entro e non oltre il 31 maggio 2018 all'ufficio di segreteria dell'Istituto comprensivo di Camerota, a cui sarà inoltrata anche la richiesta del beneficio in conformità all'allegato modello ‘A’ per il visto e timbro della scuola superiore.

- Scarica la delibera