Camerota, apertura anticipata dei lidi balneari

spiagge%20camerota.jpgIl Sindaco di Camerota, Mario  Salvatore  Scarpitta, ha voluto fortemente la convocazione di un tavolo interistituzionale per il montaggio delle strutture e delle attrezzature nei lidi balneari dal 15 marzo 2018.

Oltre al primo cittadino, all’incontro erano presenti l’Arch. Giovanni  Villani, della Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici; il Comandante Amleto  Tarani, dell’Ufficio Locamare di Camerota e delegato per conto del Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro; l’Ing. Alessandro  Di  Rosario, Responsabile dell’Ufficio Demanio Marittimo del Comune di Camerota; l’Arch. Antonietta  Coraggio, Responsabile dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Camerota; Giusy  Cammarano, Presidente del Consiglio Comunale di Camerota e delegata al Commercio.

Il Parco, come la Capitaneria di Porto e la Soprintendenza, si è espresso in modo favorevole all’anticipazione del montaggio delle strutture balneari ricadenti in zona D. I concessionari di strutture ricadenti in suddette zone, dovranno inoltrare regolare richiesta di anticipata occupazione ed essere autorizzati con provvedimento aggiuntivo al titolo concessionario in possesso.

«Destagionalizzare vuol dire anche mettere nelle condizioni gli operatori balneari di poter aprire anticipatamente le proprie strutture. Per prolungare il periodo turistico il territorio ha bisogno di azioni concrete come questa» ha dichiarato il Sindaco di Camerota, Mario  Salvatore  Scarpitta.

Verbale del 20/02/2018
Parere dell’Ente Parco