Avviso importate: Peggioramento condizioni Meteo

La Protezione civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo a partire dalle ore 09:00 di Sabato 02 settembre 2017. Per le successive 12 ore sono previsti i seguenti fenomeni meteorologici avversi:

Precipitazioni: Sparse, anche a locale carattere di moderato rovescio o temporale.
Venti: Possibili raffiche nei temporali.
Mare: Localmente agitato.

Per quanto riguarda il territorio comunale di Camerota si invita la popolazione a prestare particolare attenzione se si percorrono le strade:

•     Statale SS562/SS562d (Mingardina/Cala del Cefalo)
  •     Provinciale 66 (Ciglioto e località Cuppa di Licusati "zona rossa")
  •     Statale SS562 (Marina di Camerota/Lentiscosa).

Tenuto conto del lungo periodo di siccità, con terreni aridi e ridotta capacità di assorbimento,nonché delle vaste aree percorse dal fuoco e la possibilitàdi trasporto a valle di detriti e prodotti della combustione si raccomanda attenzione anche nelle zone Vallone delle Fornaci e Foce del Mingardo. L'allerta è estesa per tutta la giornata di domani, salvo nuove comunicazioni della Protezione civile regionale della Campania.

Si raccomanda inoltre la vigilanza sulle zone a verde pubblico e sulle strutture soggette a sollecitazioni dei venti e su quelle turistico – ricettive di tipologia temporanea (Zona Mingardo). Si segnala infine l’incremento del moto ondoso e pertanto s’invitano gli enti con competenza nel settore marittimo di vigilare sul traffico marittimo e lungo le coste e le marine esposte al moto ondoso.

Mario Salvatore SCARPITTA