Avviso pubblico per la presentazione di progetti di pubblica utilità

AVVISO PUBBLICO

Finalizzato all’assunzione di lavoratori da impiegare in lavori  di pubblica utilita’.

RISERVATO AD EX PERCETTORI DI INDENNITA' DI  AL REDDITO SCADUTA DAL 2014 AL 2017, ATTUALMENTE DISOCCUPATI E PRIVI DI SOSTEGNO AL REDDITO, DISPOSTI AD ESEGUIRE LAVORI DI PUBBLICA UTILITA' FINANZIATI DALLA REGIONE CAMPANIA.

La Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n.6 del 29/05/2017 del Dipartimento 50 (pubblicato sul BURC n.43 del 29/052017, in attuazione della Delibera di Giunta Regionale della Campania n. 253 del 09/05/2017, ha finanziato e modulato le linee di indirizzo per le politiche attive volte a favorire l'inserimento lavorativo e l'occupazione dei disoccupati di lunga durata e dei soggetti con maggiore difficoltà di inserimento lavorativo, nonché il sostegno delle persone a rischio di disoccupazione di lunga durata. Con Delibera n. 71 del 18/07/2017 la Giunta Comunale ha approvato la partecipazione a tale finanziamento, impartento atto di indirizzo per l'emanazione di un avviso finalizzato al reperimento di candidati disposti ad eseguire lavori di pubblica utilità in favore del Comune di Camerota (SA).

In considerazione del perdurare della crisi economica e occupazionale, nonché delle mutate politiche prioritarie nazionali e comunitarie, con il presente avviso si intende attivare ulteriori azioni di politica attiva del lavoro e servizi di welfare to work rivolti ai target di lavoratori espulsi dal sistema produttivo e privi di qualsiasi forma di sostegno al reddito, attraverso la realizzazione di interventi integrativi finalizzati allo svolgimento di pubblica utilità.