Allerta meteo sulla Campania, dalla mezzanotte criticità Arancione

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato una nuova allerta meteo. A partire dalla mezzanotte di oggi 05/01/2016 e per le successive ventiquattro ore, si prevede una criticità idrogeologica di colore Arancione su quasi tutto il territorio campano.

Si prevede, infatti che, la perturbazione già in atto sulla Campania dia luogo a precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità tali da poter determinare fenomeni connessi al dissesto idrogeologico. Si segnala, inoltre, l'arrivo di neve oltre i 900-1000 metri. I venti spireranno moderati o forti dai quadranti occidentali. Il mare si presenterà agitato.

Per quanto riguarda il territorio comunale di Camerota si invita la popolazione a prestare particolare attenzione se si percorrono le strade:

• Statale SS562/SS562d (Mingardina/Cala del Cefalo)
  • Provinciale 66 (Ciglioto e località Cuppa di Licusati "zona rossa")
  • Statale SS562 (Marina di Camerota/Lentiscosa).

Si raccomanda attenzione anche nelle zone Vallone delle Fornaci e Foce del Mingardo. L'allerta è estesa per tutta la giornata di domani, salvo nuove comunicazioni della Protezione civile regionale della Campania.

Si raccomanda inoltre la vigilanza sulle zone a verde pubblico e sulle strutture soggette a sollecitazioni dei venti e su quelle turistico – ricettive di tipologia temporanea (Zona Mingardo). Si segnala infine l’incremento del moto ondoso e pertanto s’invitano gli enti con competenza nel settore marittimo di vigilare sul traffico marittimo e lungo le coste e le marine esposte al moto ondoso.

Il Sindaco - dott. Antonio Romano