Expo 2015: "Destinazione Cilento"

Expo 2015

L' Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Istituzione La Perla del Cilento e l'Ufficio Europa, informa che Martedi 10 Marzo dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso la sede de l'Ufficio Turismo sita in località porto a Marina di Camerota sarà possibile raccogliere informazioni e modulistica per la partecipazione ad Expo 2015.

L’ Amministrazione Comunale di Camerota, in vista di Expo 2015, l’evento planetario dedicato allo sviluppo sostenibile e all’affermazione universale della cultura del cibo, intende favorire la massima partecipazione del territorio a questo appuntamento di straordinaria importanza, attraverso il coinvolgimento di associazioni, scuole e operatori economici, sia in forma singola che associata. Il comune di Camerota intende aderire alla manifestazione di interesse proposta per l’occasione dal centro studi della Dieta Mediterranea “Angelo Vassallo”, e dal Comune di Pollica, collegata agli eventi e alle iniziative che si terranno, dal 22 Giugno all’ 11 Luglio 2015, presso il padiglione della Kip International School nell’ambito dell’accordo di partenariato finalizzato alla presentazione dei territori della Dieta Mediterranea e rientranti nella rete mondiale dei Siti Unesco. Per la partecipazione è necessario presentare una manifestazione d’interesse entro il 15 Marzo 2015.

L’invito è rivolto in particolare a:

•     Aziende agricole, ittiche, agroalimentari e artigianato;
  •     Operatori turistici del settore ricettività, servizi, escursionismo, vettori di trasporto per l’inserimento nella piattaforma “Destinazione Cilento”;
  •     Scuole di ogni ordine e grado;
  •     Chef e cuochi;
  •     Associazioni, fondazioni, persone fisiche, giuridiche e banche.

Il Sindaco - dott. Antonio ROMANO