Tre progetti per ampliare i cimiteri di Camerota, Licusati e Lentiscosa

cimiteri.pngCon tre delibere di Consiglio l’Amministrazione Comunale di Camerota, guidata dal Sindaco Mario Salvatore Scarpitta, ha approvato i progetti definitivi finalizzati alla realizzazione di interventi di ampliamento dei cimiteri di Camerota capoluogo, Licusati e Lentiscosa. La relazione è stata affidata all’Assessore Giovanni Saturno, delegato alle Politiche Cimiteriali. E’ lui che in prima persona si è battuto per raggiungere questi importanti risultati.

Scarica i documenti in pdf:

- Cimitero di Lentiscosa
- Cimitero di Camerota
- Cimitero di Licusati

Bando per l’esposizione di opere di artigianato locale sul lungomare di Marina di Camerota

Il Responsabile del Servizio, l’Ingegnere AlessandroDi Rosario, rende noto che in Albo Pretorio è stato affisso un avviso pubblico volto ad acquisire le richieste per la temporanea esposizione delle attività di promozione del territorio (artigianato e prodotti dell’ingegno, esclusa qualsiasi forma di ristorazione, la quale viene demandata agli esercizi preposti presenti nel paese) alla via Lungomare Trieste in occasione dell’estate 2018, dalle ore 20.00 alle ore 1.00, dalla data di rilascio al 15 ottobre 2018.

Scarica il bando

Madonna del Carmine e San Domenico: le mappe dei posti assegnati per le fiere

camerota-san-domenico-3202175.660x368.jpLa Delegata al Commercio nonché Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppina  Cammarano, porta a conoscenza del pubblico e degli esercenti che in base alle istanze presentate al protocollo dell’Ente, per le fiere della Madonna  del  Carmine e di SanDomenico, rispettivamente da tenere nei giorni 15 e 16 luglio e per il 3 e il 4 agosto 2018, i posti assegnati sono quelli previsti nelle cartine allegate.

Non è possibile assegnare ulteriori posti, pertanto, si invita a non presentarsi se non censiti nell’elenco ufficiale al fine di evitare spiacevoli inconvenienti.

Si ringrazia per la collaborazione.

Le mappe in pdf:

Mappa fiera Madonna del Carmine
Mappa fiera San Domenico

Imposta di soggiorno: scarica il manuale d'uso per l'utilizzo di PayTourist

paytourist.jpgAbbiamo cercato di creare questo manuale a disposizione di ogni cittadino e operatore turistico di Camerota per facilitare l'iscrizione e l'utilizzo di PayTourist, il software per monitorare e versare l'imposta di soggiorno sul nostro territorio comunale.

Scarica il manuale d'uso

Rifinanziato con ulteriori 302 milioni di euro l'incentivo Mezzogiorno

Una buona notizia per imprenditori e Giovani campani: dopo il successo dell'incentivo per l'assunzione di lavoratori giovani fino a 35 anni e/o adulti senza impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi, è stato rifinanziato l'incentivo Occupazione Mezzogiorno.

A chispetta

Possono richiedere l'incentivo tutti i datori di lavoro privati, anche non imprenditori, che, senza esservi tenuti, assumano lavoratori disoccupati giovani fino a 35 anni di età o adulti senza impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi.

In cosa  consiste  l'incentivo

L’incentivo, che può essere riconosciuto per le assunzioni effettuate tra il 1 gennaio ed il 31 dicembre 2018, consiste in uno sgravio contributivo per un periodo di 12 mesi a partire dalla data di assunzione, nel limite massimo di 8060 euro annui, per ogni lavoratore assunto.
L'incentivo spetta a condizione che la prestazione lavorativa si svolga in una regione “meno sviluppata” (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) o in una regione “in transizione” (Abruzzo, Molise e Sardegna), indipendentemente dalla residenza della persona da assumere e dalla sede legale del datore di lavoro.

Cosa  deve  fare il datore di lavoro

Il datore di lavoro deve inoltrare all’Inps - avvalendosi esclusivamente del modulo di istanza on-line “Omez”, disponibile all’interno dell’applicazione “DiResCo - Dichiarazioni di Responsabilità del Contribuente”, sul sito internet www.inps.it. - una domanda preliminare di ammissione all'incentivo, indicando i seguenti dati:

- il lavoratore nei cui confronti è intervenuta o potrebbe intervenire l’assunzione ovvero la trasformazione a tempo indeterminato di un precedente rapporto a termine;
- la regione e la provincia di esecuzione della prestazione lavorativa, che devono rientrare tra le regioni per le quali è previsto il finanziamento;
- l’importo della retribuzione mensile media, comprensiva dei ratei di tredicesima e quattordicesima mensilità;
- la misura dell’aliquota contributiva datoriale che può essere oggetto di sgravio;
- se per l’assunzione/trasformazione intende fruire anche dell’esonero previsto dall’articolo 1, comma 100 della legge di bilancio 2017.

Il rifinanziamento permette di sbloccare gli incentivi, che da qualche settimana erano fermi per mancanza di fondi. I datori di lavoro che hanno visto le proprie domande respinte possono ripresentarle pertanto all'Inps con la usuale procedura.