Selezione volontari per il Servizio Civile Universale

Il Sindaco rende noto che il giorno 8 ottobre 2018, alle ore 9:30, presso l'aula consiliare del Comune di Camerota, si terranno i colloqui per la selezione dei Volontari da avviare al Servizio Civile Universale.

I candidati sono dunque tenuti a presentarsi nel giorno e nella sede indicati, muniti di valido documento di riconoscimento e codice fiscale.
In particolare, la mancata esibizione del documento di riconoscimento per coloro che non lo abbiano allegato alla domanda non consentirà di espletare il colloquio.

La mancata presentazione è considerata rinuncia.

Eventuali richieste di rinvio del colloquio saranno consentite solo per impedimenti dovuti a motivi di salute e dietro presentazione di certificazione medica.

Il presente avviso ha valore di notifica, per cui nessun'altra comunicazione in merito sarà inoltrata agli aventi diritto.

Avviso di selezione per n° 12 volontari di Servizio Civile Universale

40359231_1920994721324895_68383050444465La Regione Campania ha approvato il progetto ‘Camerota per gli anziani’, promosso dall’Amministrazione Comunale di Camerota. Il progetto è contestualizzato nel comune di Camerota che fa parte di un territorio quello del meridione della provincia di Salerno, ove gli indicatori socio – economici risultano in linea con quelli dell’intera provincia salernitana con accenti, altresì, negativi in considerazione della marginalità di tali zone nel contesto provinciale ove, pertanto, si assiste ad un forte degrado

ambientale inteso in senso socio-economico.

L’area di intervento del presente progetto è quello degli anziani. Il processo di invecchiamento demografico accompagna in maniera ineluttabile la modernizzazione delle società occidentali e ha due cause principali: la denatalità, frutto dei cambiamenti socio culturali che hanno investito il nostro paese con conseguenze forti a livello individuale e familiare e la longevità, che qui ci interessa più da vicino, conseguenza delle migliorate condizione di vita e del progresso medico scientifico che hanno contribuito ad allungare notevolmente la vita media degli individui.

Per presentare domanda e avere maggiori informazioni, basta cliccare sul seguente link https://goo.gl/7YM6QC

Scarica gli allegati:

1. Scheda progetto
2. Avviso di selezione
3. Bando Campania
4. Domanda
5. Dichiarazione titoli
6. Informativa privacy

Avviso esplorativo finalizzato alla manifestazione di interesse per la progettazione e realizzazione su suolo comunale di un’area destinata a parcheggio

AVVISO%20importante.pngIl presente avviso pubblico è finalizzato all’attivazione di una forma di partenariato pubblico-privato, di cui all’art. 3 comma 2 let. eee) del d.lgs. 50/2016, per la progettazione e realizzazione di un’area destinata a parcheggio in località Spodicella di Lentiscosa.

- Scarica l’avviso

Bando per i mercatini sul lungomare di Marina di Camerota

mercatini-artigianali-castellabate.jpgPubblico avviso volto ad acquisire di richieste per la temporanea esposizione delle attività di promozione del territorio (artigianato e prodotti dell’ingegno, esclusa qualsiasi forma di ristorazione, la quale viene demandata agli esercizi preposti presenti nel paese) alla loc. Porto, in occasione dell’estate 2018 dalle ore 19.00 fino alle ore 2.00, dalla data di rilascio al 30 settembre 2018.

Scarica il bando

Tre progetti per ampliare i cimiteri di Camerota, Licusati e Lentiscosa

cimiteri.pngCon tre delibere di Consiglio l’Amministrazione Comunale di Camerota, guidata dal Sindaco Mario Salvatore Scarpitta, ha approvato i progetti definitivi finalizzati alla realizzazione di interventi di ampliamento dei cimiteri di Camerota capoluogo, Licusati e Lentiscosa. La relazione è stata affidata all’Assessore Giovanni Saturno, delegato alle Politiche Cimiteriali. E’ lui che in prima persona si è battuto per raggiungere questi importanti risultati.

Scarica i documenti in pdf:

- Cimitero di Lentiscosa
- Cimitero di Camerota