COMUNICATO STAMPA - Polizia Locale Camerota, Sabato 15 Marzo al via il corso

COMUNICATO STAMPA - Polizia Locale Camerota, Sabato 15 Marzo al via il corsoSabato 15 Marzo a partire dalle 9:30 presso la sala dell'Hotel Cilento Mare, a Marina di Camerota, si terrà l'inaugurazione del primo corso di Polizia Locale destinato agli agenti che dovranno sostenere il concorso per l'assunzione a tempo determinato. Una novità assoluta per il nostro territorio. Con il corso l'amministrazione comunale punta a riqualificare la formazione al futuro personale che sarà chiamato ad un compito molto delicato e complesso, qual'è quello dell'agente di Polizia Locale. Si tratta di una esperienza assolutamente innovativa che rappresenta un'opportunità anche per gli aspiranti agenti che avranno la possibilità di aggiornarsi e approfondire tematiche legate alla loro attività di vigili urbani, a partire da quella del controllo sulla tutela ambientale, sulla quale l' Amministrazione ha chiesto sin dal proprio insediamento uno sforzo importante al Corpo. Le attività didattiche saranno seguite anche da funzionari della Scuola regionale di Polizia Locale di Benevento.