COMUNICATO STAMPA - Aggiornamento Mingardina (zona Scoglio a Vela)

I lavori di riempimento realizzati con massi adeguati, riguardano anche altri tratti del litorale di Cala del Cefalo messi a dura prova dal mare. Ancora attivo il Centro Operativo comunale coordinato dal sindaco. Il primo cittadino ringrazia volontari di Protezione civile del gruppo comunale e della Cilento Emergenza, la Polizia Locale e i tecnici che stanno monitorando la situazione minuto per minuto. Il primo cittadino ha confermato che entro domani l'intero tratto sarà nuovamente in sicurezza. "Siamo intervenuti in tempo reale- ha spiegato Antonio Romano, sindaco di Camerota-. Entro domani la situazione tornerà alla normalità". I lavori sono stati realizzati direttamente dal comune di Camerota grazie ai poteri speciali attivati dal primo cittadino quale massima autorità di protezione civile comunale. "Ringrazio anche gli addetti dell'impresa che sta eseguendo gli interventi- ha concluso Romano- perchè si sta procedendo in tempi record". Il sindaco da ieri mattina sta seguendo personalmente sul posto i lavori e le attività necessarie alla messa in sicurezza dell'area. Nel pomeriggio i prossimi aggiornamenti.